La nostra filosofia.
Nell’ottica di attuare una produzione sostenibile e in conformità con i principi etici e di legalità, la Portovesme ha adottato tutta una serie di Politiche e di Codici di comportamento tesi, appunto a regolamentare le azioni di tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono o entrano a far parte della nostra catena produttiva.
Pertanto, proprio con il preciso fine di improntare lo svolgimento delle proprie attività aziendali al rispetto di tali principi, la Portovesme s.r.l., ha adottato un proprio Codice Etico , al quale, tutti i lavoratori della Società e le aziende con le quali intratteniamo rapporti commerciali o di collaborazione, devono uniformare i loro comportamenti.
Il nostro Codice Etico afferma principi di corretta conduzione degli affari sociali, idonei anche a prevenire comportamenti illeciti e sancisce una serie di regole di “deontologia aziendale” che la Società riconosce come proprie e delle quali esige l’osservanza da parte sia dei propri organi sociali e dipendenti, sia dei terzi che, a qualunque titolo, intrattengano con essa rapporti di qualsiasi tipo.
Tutte le linee guida e le Policy in materia di Compliance, emanate dalla nostra capogruppo Glencore International, sono state recepite all’interno dei nostri valori e dei nostri principi comportamentali e, sulla base di tali regole e principi, è stato redatto anche il Modello Organizzativo della Portovesme srl.
In questa sezione del sito potrete trovare, oltre al Codice Etico e al Modello Organizzativo, tutte le principali Politiche di comportamento che ispirano la nostra condotta operativa e produttiva.